COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> Vita Della Comunita´ >> Vita Della Comunità

VITA DELLA COMUNITA'

Segnaliamo, di settimana in settimana, gli appuntamenti più importanti per la nostra Comunità pastorale: dalle parrocchie agli oratori, dalle associazioni ecclesiali ai gruppi di volontariato, dagli anniversari di ordinazione dei nostri preti al ricordo di chi ci ha lasciato per sempre.



 
18 Novembre 2017
Don Paolo Steffano, 52 anni, è ora parroco di Baranzate, in provincia di Milano, dopo essere stato dal 1996 al 2004 vicario parrocchiale e responsabile della pastorale giovanile nella nostra città.
 
16 Novembre 2017
La patrona dell’Arma dei Carabinieri - la “Virgo Fidelis” - sarà ricordata domenica 19 novembre durante la Messa delle ore 9,30 in chiesa prepositurale, alla presenza delle autorità civili e dei militari della locale Stazione.
 
13 Novembre 2017
Dopo i tredici anni trascorsi a Cernusco, don Ettore ha assunto la responsabilità della Comunità pastorale “Santi Apostoli”, nel centro storico di Milano, comprendente quattro parrocchie.
 
10 Novembre 2017
Il vicedirettore della Fondazione “Centro per la famiglia Cardinal Carlo Maria Martini onlus”, Gabriele Pirola, illustra l’attività del rinnovato consultorio familiare di Piazza Matteotti (Centro cardinal Colombo)
 
10 Novembre 2017
Con domenica 12 novembre – prima domenica di Avvento per il Rito Ambrosiano – riparte in chiesa prepositurale Santa Maria Assunta l’iniziativa riservata ai bambini da 0 a 6 anni.
 
9 Novembre 2017
Terzo incontro – sabato 11 novembre – per gli appuntamenti mensili di "Aggiungi un posto a tavola” riservati a fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni.
 
6 Novembre 2017
A nome del consiglio pastorale, Paola Guzzi ha assicurato al nuovo prevosto “buona volontà e massima collaborazione, insieme alla preghiera, perché la tua missione sia sempre sostenuta dalla grazia”
 
5 Novembre 2017
Nel giorno del suo ingresso come responsabile della Comunità pastorale cittadina, monsignor Luciano Capra si è detto convinto che “chi ha scoperto Cristo nel proprio intimo, e lo conosce direttamente, scopre che solo questo rapporto dà senso a tutto il resto e rende bello anche ciò che pesa.” La gioia dei Cernuscchesi per il nuovo parroco è stata espressa nella solenne concelebrazione in chiesa prepositurale.
 
5 Novembre 2017
“Verso l’annuncio di gioia che Dio ci ama”: da lunedì 6 novembre inizia la visita natalizia alle famiglie. Quest’anno saranno visitate solo quelle che abitano ai numeri dispari, con alcune eccezioni.
 
5 Novembre 2017
Le avverse condizioni meteo hanno consigliato di modificare l’originario programma. Quindi, oggi pomeriggio, dopo l’atto di affidamento alla Vergine Addolorata, alle ore 16,00 al Santuario di Santa Maria, il prevosto si trasferirà in auto a Villa Greppi per il saluto del Sindaco. Sempre in auto, il prevosto raggiungerà poi la chiesa prepositurale per il rito di “ingresso”, a cui farà seguito la solenne concelebrazione eucaristica. Nell’occasione, per tutti ci sarà la possibilità di parcheggiare
 
3 Novembre 2017
L’ingresso di un nuovo prevosto un tempo era un evento molto raro, perché la nomina era solitamente “a vita”. Negli ultimi trent’anni, invece, ne abbiamo già avuti quattro.
 
2 Novembre 2017
Secondo un’antica tradizione, l’ingresso del nuovo prevosto e responsabile della Comunità pastorale “Famiglia di Nazaret”, monsignor Luciano Capra, inizierà, alle ore 16, al Santuario di Santa Maria. Dopo la preghiera di affidamento a Maria, sul sagrato lancio dei palloncini e saluto dei bambini. Poi a piedi verso piazza Matteotti, dove ad attenderlo ci sarà il Sindaco. Quindi in chiesa prepositurale, alle ore 17,00, la concelebrazione eucaristica con il rito di ingresso.
 
1 Novembre 2017
È l’esortazione rivolta dal prevosto della città, don Luciano Capra, ai fedeli riuniti in chiesa prepositurale per la solenne celebrazione a chiusura della “Missione cittadina: per essere uno”. Ha anche proposto cinque gesti concreti per far in modo che quanto abbondantemente seminato in questi dieci giorni non vada disperso. Collocata una croce in piazza Matteotti a ricordo di questo evento straordinario.
 
28 Ottobre 2017
L’arcivescovo di Milano prima della benedizione del nuovo consultorio ha rivolto ai presenti un atteso e breve saluto, nel quale ha sottolineato l’importanza della famiglia, definita “parola profetica”.
 
28 Ottobre 2017
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, sabato 28 ottobre, ha inaugurato a Cernusco, in piazza Matteotti, il rinnovato consultorio familiare. Una mattinata intensa e ricca di significati per la nostra città.
 



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017


 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio