COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> Papa Francesco >> Papa Francesco

PAPA FRANCESCO

Dal ricco magistero di Papa Bergoglio ogni settimana presentiamo un suo testo, ricordando che «aprire le porte delle chiese significa anche aprirle nell’ambiente digitale (così che ) il Vangelo possa varcare le soglie del tempio e uscire incontro a tutti.»


16 Luglio 2018
“Un battezzato che non sente il bisogno di annunciare il Vangelo, di annunciare Gesù, non è un buon cristiano”: lo ha affermato Papa Francesco all’Angelus di domenica 15 luglio, indicando poi le caratteristiche dello stile missionario.
 
9 Luglio 2018
L’esempio di Madre Teresa di Calcutta, citato da Papa Francesco all’Angelus di domenica 8 luglio: “una suorina piccolina – nessuno dava dieci lire per lei – che andava per le strade per prendere i moribondi affinché avessero una morte degna. Questa piccola suorina con la preghiera e con il suo operato ha fatto delle meraviglie!”
 
4 Luglio 2018
“Non c’è motivo di disperarsi” di fronte alla morte fisica, ha detto Papa Francesco all’Angelus di domenica 1° luglio: “Un’altra è la morte di cui avere paura: quella del cuore indurito dal male! Di quella sì, dobbiamo avere paura!”
 
28 Giugno 2018
È stata dedicata alle “parole di Dio al suo popolo perché cammini bene, parole amorevoli di un padre” la catechesi di Papa Francesco dello scorso 27 giugno.
 
25 Giugno 2018
All’Angelus di domenica 24 giugno, Papa Francesco ha invitato i presenti ad un esame di coscienza, a chiedersi “Com’è la mia fede? È gioiosa? È aperta alle sorprese di Dio?”
 
21 Giugno 2018
“Nella Bibbia i comandamenti non vivono per sé stessi, ma sono parte di una relazione, quella dell’alleanza fra Dio e il suo popolo”, ha spiegato Papa Francesco nell’udienza di mercoledì 20 giugno, durante la quale ha proseguito il ciclo di catechesi dedicate ai comandamenti.
 
18 Giugno 2018
“Dentro le pieghe di vicende personali e sociali che a volte sembrano segnare il naufragio della speranza – ha detto Papa Francesco - occorre rimanere fiduciosi nell’agire sommesso ma potente di Dio”
 
14 Giugno 2018
“Gesù non offre surrogati, ma vita vera, amore vero, ricchezza vera!”, ha ammonito il Papa durante l’udienza generale di mercoledì 13 giugno: “Come potranno i giovani seguirci nella fede se non ci vedono scegliere l’originale, se ci vedono assuefatti alle mezze misure?”
 
11 Giugno 2018
“La malizia con cui in modo premeditato si vuole distruggere la buona fama dell’altro” è “un veleno mortale”. Lo ha detto il Papa durante l’Angelus di domenica 10 giugno.
 
7 Giugno 2018
“Solo così, aprendoci e uscendo da noi stessi per incontrare i fratelli, possiamo davvero crescere e non solo illuderci di farlo”, ha detto Papa Francesco: “Quanto riceviamo in dono da Dio dev’essere donato affinché sia fecondo, e non invece seppellito a motivo di timori egoistici, come insegna la parabola dei talenti”.
 
4 Giugno 2018
“La presenza di Gesù vivo nell’Eucaristia – è la metafora scelta da Francesco all’Angelus di domenica 3 giugno, in Piazza San Pietro – è come una porta, una porta aperta tra il tempio e la strada, tra la fede e la storia, tra la città di Dio e la città dell’uomo”.
 
31 Maggio 2018
“L’unico Spirito distribuisce i molteplici doni che arricchiscono l’unica Chiesa: è l’autore della diversità, ma allo stesso tempo il creatore dell’unità”: è quanto ha ribadito Papa Francesco nella catechesi dell’udienza di mercoledì 30 maggio.
 
28 Maggio 2018
Dio, ha spiegato Papa Francesco all’Angelus in Piazza San Pietro di domenica 27 maggio, è “il Dio con noi, vicino a noi, che ci ama, che cammina con noi, è interessato alla nostra storia personale e si prende cura di ognuno, a partire dai più piccoli”.
 
25 Maggio 2018
È una delle immagini usate dal Papa, nella catechesi di mercoledì 23 maggio, per descrivere lo Spirito Santo, per effetto del quale “le bocche dei discepoli si aprono per proclamare a tutti le grandi opere di Dio”.
 
21 Maggio 2018
“Lo Spirito Santo, venendo in noi, sconfigge l’aridità, apre i cuori alla speranza e stimola e favorisce la maturazione interiore nel rapporto con Dio e con il prossimo”: è quanto affermato da Papa Francesco durante il Regina Coeli di domenica 20 maggio, festa di Pentecoste.
 



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017


 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio