COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> In Diocesi >> In diocesi

IN DIOCESI

La nostra Comunità pastorale appartiene alla Diocesi di Milano: dal magistero del nostro arcivescovo, dalle iniziative proposte dagli uffici diocesani, dall’impegno della Caritas Ambrosiana, da significative esperienze in atto in altre parrocchie prendiamo spunto per i nostri articoli. 

 

21 Maggio 2018
Nella serata di presentazione della proposta “All’Opera. Secondo il tuo disegno”, lo scorso 18 maggio, l’Arcivescovo ha conferito il mandato ai giovani educatori e animatori.
 
14 Maggio 2018
A pochi giorni dall’annuncio della canonizzazione, studiosi, esperti, storici, autorità ecclesiastiche e civili riuniti in Cattolica per riflettere sul magistero di papa Montini. Gli interventi dell’Arcivescovo e del cardinale Parolin
 
7 Maggio 2018
I social sono un’agorà da cui non essere assenti o evadere, rappresentando una sfida grande per i rischi che comportano «tra cui quello, particolarmente insidioso, di rendere, promuovendo l’individualismo, la persona più manipolabile, più facilmente trasformabile in un cliente».
 
30 Aprile 2018
Nella “Veglia per il lavoro”, affrontato il tema delle prospettive occupazionali dei giovani: tra i molti presenti, alcuni impegnati nei cammini di formazione professionale. L’arcivescovo: «Preghiamo che gli adulti sappiano insegnare un mestiere alle nuove generazioni»
 
23 Aprile 2018
All’Auditorium Levi di Milano, giovedì 26 aprile, alle ore 18, la veglia presieduta dall’arcivescovo in vista della festa del 1° Maggio. Al centro il tema già focalizzato in occasione dell’ultima ‘Giornata della solidarietà’
 
16 Aprile 2018
Si intitola “Camminiamo, famiglie!” la lettera dei vescovi lombardi ai sacerdoti, alle famiglie, alle comunità, resa nota lo scorso 8 aprile e relativa alla “Amoris laetitia” di Papa Francesco.
 
9 Aprile 2018
La diocesi invita i fedeli a valorizzare alcuni aspetti della celebrazione, attraverso brevi riflessioni che intendono favorire una partecipazione piena, consapevole e attiva. Il valore del silenzio, in tre diversi momenti della Messa
 
26 Marzo 2018
Moltissimi fedeli hanno partecipato alla Messa solenne presieduta in Duomo dall’arcivescovo. «Il senso della storia e la vocazione di ciascuno trova in Gesù la luce che rende felici, che dà motivi per fare festa.»
 
19 Marzo 2018
In Sant´Ambrogio, alla presenza dell´Arcivescovo, gli interventi di Luca Fallica, Valentina Soncini e monsignor Paolo Martinelli. «Il tema della sinodalità è parola esclusa dal vocabolario civile ed è, invece, essenziale per la vita della Chiesa: dobbiamo impegnarci perché non sia solo uno slogan, ma uno stile di vita»
 
12 Marzo 2018
Moltissimi universitari hanno dialogato con l’Arcivescovo in un incontro al Politecnico, un confronto a 360 gradi tra interrogativi, speranze sul futuro e ragioni della fede: «Nella vostra competenza scientifica non dimenticate mai l’umano»
 
5 Marzo 2018
In linea con i dati nazionali e cittadini, anche in Diocesi calano i matrimoni religiosi. Ma chi fa questa scelta, rispetto alle unioni civili o alle convivenze di fatto, appare più consapevole che in passato. Ripresa economica e politiche per il lavoro possono favorire un rilancio delle nozze e delle nascite
 
27 Febbraio 2018
“Ciò che raduna gli uomini e le donne nella Chiesa di Dio non sono le coincidenze della storia, il fatto di essere, per caso, nati qui … Ciò che ci raduna è, invece, la vocazione con cui tutti siamo chiamati. Questa morte è come tutte le morti, ma è unica tra tutte le morti, perché ci salva.”
 
19 Febbraio 2018
L’arcivescovo, monsignor Mario Delpini, ha indicato le caratteristiche dell’impegno dei credenti nel periodo quaresimale. “I credenti sono disponibili alla lotta, non si meravigliano della tentazione, sono abbastanza realisti da sapere che il male si presenti come più promettente del bene.”
 
13 Febbraio 2018
L’impegno della Chiesa negli ospedali e istituti di cura cattolici è “espressione del Vangelo e dell’attenzione ai malati e ai deboli. Le parrocchie li sostengano”. Lo si legge nel messaggio che i vescovi della Lombardia hanno pubblicato negli scorsi giorni sull’argomento in occasione della XXVI Giornata mondiale del malato, che si è celebrata domenica 11 febbraio.
 
5 Febbraio 2018
Il “confronto tra le parti sia non gridato, su programmi articolati, sinceri e reali” è quanto auspicano i vescovi lombardi in una nota pubblicata in vista delle prossime elezioni politiche e amministrative.
 



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017


 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio