COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> Vita Della Comunita´ >> ORATORI, APERTE LE ISCRIZIONI PER CAMPEGGIO E BOLBENO
Vita Della Comunita´
ORATORI, APERTE LE ISCRIZIONI PER CAMPEGGIO E BOLBENO

Confermate anche per il 2019 le vacanze alla ‘Pensione cernuschese Madonna del Lares’ di Bolbeno e in campeggio a Riva Valdobbia, in Valsesia. Iscrizioni sino al 31 marzo, salvo esaurimento posti.

Foto d’archivio campeggio

«Per i nostri ragazzi, ma anche per gli educatori e gli adulti – scrivono don Luciano e il consiglio del campeggio - il campeggio rappresenta un’esperienza uni­ca e irripetibile nel corso dell'anno. Probabilmente una settimana al campo permette di seminare e raccogliere tanti frutti quanto le attività ordinarie svolte a casa. Il contesto di relazioni forti che si vive trascorrendo ventiquattr’ore al giorno per una settimana intera o più, con gli amici e le persone meno conosciute, immersi nell'ambiente e nella natu­ra, avvicina ad un Creato che coinvolge e lascia il segno. È un’occasione! Sta a tutti noi coglierla nuova­mente al volo in questa 59ª edizione del campo Sacer.»

Per le iscrizioni al campeggio 2019 – a Riva Valdobbia, in Valsesia - si può usare ‘Sansone’ oppure rivolgersi in Segreteria Sacer entro il 31 marzo 2019. All’iscrizione è necessario versare un acconto di 100 euro, mentre il saldo deve essere fatto entro il 6 giugno. Sconto del 20% per i fratelli, da applicare sulla quota prevista per i più piccoli. Ogni turno ha una capienza di 90 ragazzi, in ordine di iscrizione. Se necessario si creerà una lista di attesa cui attingere in caso di ritiri

Incontro con i genitori - Venerdì 31 maggio, alle ore 20,30, in Oratorio Sacer, incontro con i genitori per le ultime informazioni tecniche e la presentazione delle attività.

PRIMO TURNO - 5a elementare: 30 giugno-7 luglio
Quota di partecipazione: 260 euro
Compreso un pranzo/cena in rifugio o attività analoghe

SECONDO TURNO - media: 7 luglio - 14 luglio
Quota di partecipazione: 260 euro
Compreso un pranzo/cena in rifugio o attività analoghe

TERZO TURNO - 2ª e 3ª media: 14 luglio -23 luglio
Quota di partecipazione: 360 euro
Comprese le attività e, se fattibile, un pernottamento in rifugio di “bassa quota”

QUARTO TURNO - 1ª/ Superiore: 23 luglio - 2 agosto
Quota di partecipazione: 380 euro
Comprese le attività e - se fattibile - un pernottamento in rifugio di “alta quota’’. Resta esclusa un’attività “facoltativa" ancora allo studio.

Il campeggio e’ anche “Week end al campo”, per famiglie e giovani. Qualche giorno da trascorrere in compagnia, tra una gita, una cena, il falò e l’inizio dello smontaggio delle strutture del campo. Quote di partecipazione: adulti 30 euro, ragazzi fino a 12 anni 20 euro, bambini fino a 6 anni gratis (per tutto il week end). Acconto di 50 euro per ciascuna famiglia/gruppo. Iscrizioni in Segreteria Sacer entro il 30 giugno 2019.

Montaggio e smontaggio – Il nostro campeggio è bello e accogliente, ma non si costruisce da sé: le operazioni di allestimento e smontaggio sono sempre aper­te a chiunque desidera dedicare un po’ di tempo per i nostri ragazzi. Montaggio: 8 e 9 giugno, 15 e 16 giugno. Smontaggio: 24 e 25 agosto, 31 agosto e 1 settembre. Chi fosse disponibile può segnalare il nominativo in Segreteria Sacer.

Operazione tenda 2019 - Proseguendo l’iniziativa dell’anno scorso, i responsabili del campeggio sono alla ricerca di ten­de modello casetta o grande igloo (da 3 o più posti e in cui si possa stare in piedi) per sistemare gli adulti che accompagneranno i ragaz­zi nella loro esperienza estiva. Le segnalazioni vanno fatte in Segreteria SACER, gli interessati saranno poi ricontattati per la consegna o per il ritiro a domicilio.

Foto d’archivio Bolbeno

‘Bolbeno’ per i ragazzi di terza e quarta elementare - Come ogni anno a giugno, dopo il termine delle scuole, sono proposte le due settimane di vacanze alla Pensione cernuschese “Madonna del Lares” di Bolbeno (Trento) per i ragazzi di terza e quarta elementare. Iscrizioni su ‘Sansone’ o in Segreteria Sacer, da lunedì 4 febbraio.

PRIMO TURNO - Terza elementare: dal 9 al 16 giugno

SECONDO TURNO - Quarta elementare: dal 16 al 23 giugno

Quota di partecipazione: 240 euro (di cui 100 euro da versare come acconto)

Cernusco sul Naviglio, 4 febbraio 2019

Argomenti correlati
Collegamenti esterni
Documenti e modulistica
Immagini



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017

 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio