COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> In Citta´ >> PIANO SPAZZAMENTO STRADE: TRE INCONTRI PUBBLICI
In Citta´
PIANO SPAZZAMENTO STRADE: TRE INCONTRI PUBBLICI

Gli incontri saranno l’occasione per l’amministrazione comunale di confrontarsi con i cittadini sul nuovo sistema di pulizia strade, introdotto a ottobre 2018.

A distanza di tre mesi dall’avvio del progetto sperimentale del nuovo piano di spazzamento meccanizzato delle strade, l’assessore all’ecologia Daniele Restelli, insieme ai tecnici e alla Polizia locale, incontrerà i cittadini per discutere degli aspetti positivi e delle criticità del nuovo servizio.

“Pensiamo che il confronto su questo tema sia molto importante, sia per dare maggiori informazioni sulla scelta intrapresa, sugli effetti che ci aspettiamo a lungo termine e sulle scelte che saranno fatte in futuro – spiega l’assessore all’ecologia Daniele Restelli -, ma anche per raccogliere dai cittadini criticità e suggerimenti. Il piano infatti è oggi nella fase in cui può essere rivisto in base a esigenze che possono emergere dalla città e aggiustamenti necessari dopo il rodaggio di questi mesi. Questa fase di ascolto e confronto penso quindi che possa essere costruttiva per i cittadini come per tecnici e noi amministratori”.

Tre gli appuntamenti programmati, in modo da permettere di partecipare a tutti i cittadini delle varie zone interessate dall’attuazione del progetto fin qui portato avanti. Gli incontri si svolgeranno tutti alle 18.30: mercoledì 20 febbraio all’auditorium Maggioni, giovedì 28 febbraio nella palestra delle scuole di via Mosè Bianchi 19 e lunedì 4 marzo nella sala Camerani della biblioteca civica.

La nuova sperimentazione, introdotta a partire da ottobre 2018, ha previsto due diverse fasi di attuazione, l’ultima delle quali ha portato all’istituzione di divieti di sosta a tempo in quattro zone della città nei giorni di pulizia a fronte di un piano redatto, su richiesta dell’amministrazione comunale, da Cem Ambiente, che già si occupa in città dello spazzamento e dello smaltimento dei rifiuti. Tale piano ha previsto la riorganizzazione di tutti i passaggi di pulizia delle strade.

Cernusco sul Naviglio, 14 febbraio 2019

Argomenti correlati
Collegamenti esterni
Documenti e modulistica
Immagini



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017

 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio