COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> Vita Della Comunita´ >> FESTA DI SANT’AGATA, PER LE DONNE DELLA NOSTRA COMUNITÀ
Vita Della Comunita´
FESTA DI SANT’AGATA, PER LE DONNE DELLA NOSTRA COMUNITÀ

Martedì 5 febbraio, dopo la Messa delle ore 18,30 nella chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta (Piazza Conciliazione), ritrovo, come al solito, presso il ristorante ‘da Peppino’ a Carugate.

Sant’Agata (foto da www.cattedralecatania.it)

“Eccoci ancora una volta a festeggiare la ‘protettrice’ delle donne: Sant’Agata”, scrivono “Le donne di sant’Agata”, organizzatrici della festa dedicata alla patrona del gentil sesso, nel loro invito pubblicato su ‘Voce Amica’ di gennaio. Poi aggiungono: “un altro anno è passato e per la ventisettesima volta (ormai a tanto è arrivato il numero!) ci prepariamo a incontrarci per vivere in allegria una serata diversa dalle altre, con sorprese, canto, risate e tanti tanti tanti premi. Dopo la Messa delle ore 18,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta (Piazza Conciliazione), ci troveremo, come al solito, presso il ristorante ‘da Peppino’ a Carugate, martedì 5 febbraio.”

“Ci saranno anche i nostri sacerdoti, che non sono mai mancati a questo appuntamento. Vi potete iscrivere presso le tre segreterie parrocchiali oppure telefonando direttamente a Tiziana 339.7763997; oppure Vittoria 02.9245136 o Giovanna 368.7822713. Siamo sicure della vostra presenza, graditissima. Vi aspettiamo!”: così concludono il loro invito “Le donne di Sant’Agata”.

Cattedrale di Catania dedicata a Sant’Agata vergine e martire Sant’Agata (foto da www.cattedralecatania.it)

Il clima di questa festa ben emerge dal commento di una partecipante alla serata dello scorso anno: “È sempre tanta la gioia con cui il 5 di febbraio di ogni anno le donne della Comunità pastora­le Famiglia di Nazaret si ritrovano per l’attesissima festa di Sant’Agata. E’ un appuntamento immancabile per molte di noi, giovani e meno.” “Il programma della serata pur essendo quasi sem­pre lo stesso è tuttavia molto piacevole” e poi “ogni anno l’atmosfera è sempre più sim­patica, accogliente e carica di divertimento e con qualche ‘fuori programma’.”

“Le registe della festa sono sempre insu­perabili ad organizzare (il momento) che rende la serata anche ‘be­nefica’. Non va dimenticato – prosegue il commento - nel contesto della festa anche Peppino, che ogni anno ci de­lizia con i suoi gustosi piatti e la sua tradizionale ospitalità; infatti è sempre un banchetto che facilita lo scambio di esperienze, di emozioni e di affetto e che rende l’atmosfera piacevole e serena.”

“E’ la festa delle donne della Comunità – aggiunge la partecipante alla Festa di Sant’Agata 2018 - di tante donne che per tutto l’anno donano con generosità e affetto tanto del loro tempo a servizio degli altri secondo le proprie capacità e competenze.” Una festa con l’immancabile elezione delle Miss: “e così ecco Miss son nuova, Miss sempre pre­sente, Miss son del Paolo VI, Miss so arrivare al do di petto, Miss so pettinare, Miss so contar dopo gli ottanta, tutte premiate con tanta simpatia e cor­dialità dal mitico don Renato che con brillante iro­nia ci regala sempre momenti divertenti.” Serata che si conclude poi con la consegna a ciascuna partecipante della “tradizionale primula, sim­bolo della primavera alle porte” che accompagna verso “casa in attesa ...del prossimo anno!”

Cernusco sul Naviglio, 1 febbraio 2019

Argomenti correlati
Collegamenti esterni
Documenti e modulistica
Immagini



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017

 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio