COMUNITA' PASTORALE | ORATORI Facebook Twitter  
 
HOMEPAGE  |  IN EVIDENZA  |  RUBRICHE  |  CARITAS CITTADINA  |  LA PIAZZETTA  |  AGENDA  |  CITTA' DI CERNUSCO  |  CONTATTA LA REDAZIONE
 
Stai navigando in HOME >> News >> In Citta´ >> BABBO NATALE CI ACCOMPAGNA VERSO IL NATALE
In Citta´
BABBO NATALE CI ACCOMPAGNA VERSO IL NATALE

Per la gioia dei più piccoli e grazie all’impegno di tante realtà della città, Babbo Natale sarà spesso protagonista degli eventi del Natale cernuschese, a partire dal tradizionale carro con cui attraverserà la città.

Foto d’archivio: carro di Babbo Natale (2013)

Le iniziative natalizie in città prenderanno il via nel pomeriggio di sabato 24 novembre, con l’accensione delle luminarie e l’apertura ufficiale della pista da pattinaggio. Poi a seguire tutta una serie di appuntamenti accompagneranno i Cernuschesi verso le festività di fine anno, come riportato nel calendario (che trovate in allegato) preparato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e i commercianti.

Quest’anno c’è stata anche un’anteprima, in occasione del Balck Friday, il venerdì degli sconti ormai sdoganato anche in Lombardia. In collaborazione con l’Unione Commercianti, venerdì 23 novembre a partire dalle 18 e fino alle 21 i negozi del centro storico sono rimasti aperti con sconti e offerte. Sempre venerdì alle 18 è stata inaugurata una rappresentazione della natività, realizzata da Silvio Pizzi e posta in un negozio di via Roma, dal titolo “Cernusco nel presepe”, che riproduce corti e strade cittadine.

Per la gioia dei più piccoli e grazie all’impegno di tante realtà della città, Babbo Natale sarà spesso protagonista in questo Natale cernuschese, dal tradizionale carro con cui attraverserà la città, al trenino che guiderà nel centro storico; tanti Babbi Natale correranno domenica 16 dicembre l’ormai tradizionale ‘Christmas Run 2018’ e altri arriveranno in sella alle proprie moto; e il po­meriggio della Vigilia si esibirà sulla pista del ghiaccio in uno spettacolo sui pattini.

Al consueto programma di mercatini, eventi solidali, esibizioni, concerti e spetta­coli si accompagna quest’anno il Festival Verdiano in corso in città, con la proiezione in diretta al Cineteatro Agorà di via Marcelline della prima del Teatro Alla Scala, venerdì 7 dicembre, alle ore 18.

“Il tempo delle festività natalizie è da sempre un momento in cui famiglie e comunità si ritrovano, passano il tempo insieme e si dedicano momenti che durante l’anno è più difficile ricavarsi – sottolinea il Sindaco Ermanno Zacchetti -. Penso che le occasioni per incontrarci in città che sono contenute nel programma di eventi natalizi potranno essere utili non solo per dedicarsi del tempo lieto, ma anche per ritrovarsi e condividere momenti insieme. A tutta la città va il mio augurio di un Natale sereno e ricco di legami”.

In allegato, il programma completo degli eventi

Cernusco sul Naviglio, 23 novembre 2018

Argomenti correlati
Collegamenti esterni
Documenti e modulistica
Immagini



 

» Scarica l'Informatore Parrocchiale di questa settimana


MISSIONE CITTADINA 2017

 
Numeri precedenti
 

RADIO CERNUSCO STEREO
Radio Cernusco Stereo
ASCOLTA ORA
RCS 93.900

OASI DI SANTA MARIA
Oasi di Santa Maria

UNITÀ PASTORALE GIOVANILE
Unità pastorale giovanile




Prenota un campo

LIBRERIA DEL NAVIGLIO
Libreria del naviglio

PENSIONE MADONNA DEL LARES
Casa Madonna del Lares

 
 

CERNUSCOINSIEME
Rubriche
La Piazzetta
Agenda
Città di Cernusco
Contatta la redazione
RUBRICHE
In evidenza
La nota della settimana
Vita della comunità
In città
Sguardi oltre il Naviglio
Caritas cittadina
In Diocesi
Papa Francesco

 
MEDIA PASTORALI
Il foglio
Voce Amica
Radio Cernusco Stereo
Agorà
Libreria del Naviglio


UPG 
Oratori
Paidos
A.G.E.S.C.I.
Casa di S. Martino
ASSOCIAZIONI
Acli
Amici di Lourdes
Amici del Presepio
Cav
Croce Bianca
Compagnia Teatrale Martesana
Unitalsi
Missionari Cernuschesi


Copyright © 2015 Comunità Pastorale Famiglia di Nazareth in Cernusco sul Naviglio